COSPLAYERCUSTOM STUDIO: IL MONDO NERD IN STATUE TRIDIMENSIONALI

I personaggi dei tuoi fumetti, film e videogiochi preferiti a portata di…Statua!

Così potrebbe essere riassunto l’ambito in cui è specializzato lo staff di CosplayerCustom Studio, che delizierà i partecipanti al Festival del Fumetto con una mostra di tutte le sue opere migliori.

Le statue e i modelli prodotti  da CosplayerCustom Studio possono essere realizzati su commissione e sono relativi a tutte le sfaccettature del mondo nerd (con una particolare enfasi sul settore manga e anime).

Ma come nasce un’opera di CosplayerCustom Studio?  Scopriamolo insieme!

Come nasce una statua di CosplayerCustom Studio? Il 3D modelling

Il primo step che porta alla nascita del prodotto è la modellazione 3D.

Quest’ultima, infatti, permette di creare una varietà di oggetti realistici, dettagliati, unici e replicabili.

I soggetti e il tipo di riproduzione, a seconda della richiesta del committente, possono essere davvero i più svariati: statuette, miniature, figure in posa, modelli dei personaggi, sculture, oggetti di scena per cosplay, modelli per l’animazione in stop- motion ed elementi artistici e decorativi.

Dal modello 3D alla statua

Il progetto iniziale viene poi stampato in 3D (in polimeri plastici o in resine ad alta definizione) e si ottiene così una riproduzione solida in scala personalizzata: una miniatura rimpicciolita, un ingrandimento o una copia fedele in scala 1:1.

I props

Tra gli altri oggetti di modellazione richiesti spiccano le Properties (o Props), ossia gli oggetti di scena che vengono usati al cinema, in televisione, a teatro o come accessori di un cosplay: scudi, spade, elmi, armature, armi etc.

Gli effetti speciali

CosplayerCustom Studio, infine, si occupa anche di realizzare effetti speciali, che completano la scenografia del personaggio e prevedono l’utilizzo di protesi (scolpite, stampate o fuse) e di tecniche pittoriche di make-up.  Protesi dentarie, tagli, ferite, ematomi, ustioni, spari sono tra gli effetti cosmetici avanzati più richiesti.

Appuntamento in fiera!

Ti abbiamo messo l’acquolina in bocca? Le statue più belle di CosplayerCustom Studio ti aspettano al Festival del Fumetto il 29 e 30 gennaio 2022.

I biglietti sono già disponibili sul nostro sito, non mancare!